Mamma, non urlare.

Sono una mamma pacata, che non alza la voce e non perde la pazienza. Come si dice?

Una mamma per-fet-ta!!

MA QUANDO MAI!?!?!

Meravigliosa C6

Meravigliosa M6

Perdo la pazienza quasi subito, cioè sempre, alzo la voce e spesso urlo. Però questo mio atteggiamento da “mamma cattiva” lo assumo tra le pareti di casa e ogni volta mi riprometto di affrontare le mie bambine con con pacatezza, pazienza e ottimismo….

Oggi invece ho dato il peggio di me in mezzo alla strada, con tutti i genitori che portavano i bambini a scuola: ho urlato come una pazza a M6.

M6 vuole attraversare la strada prendendo la rincorsa sul marciapiede e lanciandosi di corsa sulle strisce pedonali.

Questa mattina non mi ascoltava e allora l’ho richiamata, all’educazione stradale, urlando, sentendomi addosso il peso di un numero infinito di sguardi di adulti – indubbiamente perfetti – e bambini – sicuramente ubbidienti – e ho continuato per tutta la strada verso la scuola a riversare su M6 la mia ansia nei confronti delle automobili che potrebbero tirarla sotto, con frasi del tipo:

e poi cosa faccio senza di te.

Avrei voluto sprofondare per avere trattato così male M6 ma è vero, non posso pensare alla mia vita senza le mie figlie.

Lascia un commento

Archiviato in bimbi, Educazione, Famiglia

Rispondi

