Babybel Babybel Babies all the way!

Sì lo so, non siamo proprio prossimi al Natale.  In ogni caso M5 parla della letterina da scrivere a Babbo Natale fin dai primi di settembre.

Pochi giorni dopo ho ricevuto l’invito da FattoreMamma a partecipare all’evento #CenaBabybel, A tavola non si gioca ma ci si diverte, durante il quale avremmo dovuto lavorare di fantasia e di mani per realizzare un piatto con i famosi formaggini avvolti da cera rossa; in quel momento ho iniziato a canticchiare, sulla melodia di Jingle Bells, Babybel Babybel Babies all the wayyyyy!!!!

E in effetti la location è stata invasa dai nostri bei bimbi scatenati e desiderosi di manipolare cera tutta la sera.

Avrei dovuto esercitarmi con la cera e i formaggini Babybel, e invece, accompagnata da M5, da Smamma e dal suo splendido bambino, sono arrivata nel bel ristorante La Pobbia solo con l’idea che il mio piatto sarebbe stato natalizio.

Iniziato l’evento i bambini si sono messi all’opera con la cera che ricopre i deliziosi formaggini modellando con le loro agili mani le invenzioni più disparate.

M5 ha scelto di modellare i Babybel e fare smalto per unghie, è in fase femmina femmina e tutti i giorni mi chiede di potersi mettere lo smalto, richiesta alla quale non ho ancora accondisceso.

Però trovo molto divertente e di grande effetto usare la cera rossa come smalto.

Mentre i bambini si davano da fare con cera, colori, cannucce colorate e quant’altro le mamme sono state coinvolte in una gara che consisteva nel decorare un piatto usando i Babybel e verdure di vario tipo, carote, insalata belga, pomodori, prezzemolo e altre verdure. Io l’idea l’avevo, ma solo in testa, e infatti il risultato è stato pessimo, per cui la descrivo solamente: un fiocco di neve, con i volti di pupazzi di neve e una campana rossa.

Preferisco lasciare spazio ai bellissimi piatti decorati dalle altre mamme, in particolare a quelli delle vincitrici, elette da una giuria composta da adulti e bambini:

3a classificata Smamma con un bel piatto dedicato ad Halloween:

2a classificata M di Ms con un artistico piatto dedicato all’Arcimboldo, dal titolo, appunto, Arcimboldo rivisitato:

e… 1a classificata una strepitosa Lucia in vacanza da una vita con Primavera in campagna!

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in bimbi, Eventi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...