4a Tappa: Langrickenbach-Eschenz 38km

Sveglia e ottima colazione.

Il conto è di 140 CHF cena compresa.

Partenza in direzione Eschenz. Prendiamo una bellissima strada, la n. 82, in mezzo alla foresta, per raggiungere Kreuzlingen per poi scendere verso il lago di Costanza, e, sempre costeggiando la frontiera con la Germania, ci fermiamo per il pic-nic a Stockborn, in un bel parco giochi con un grande prato.

Dopo pranzo ripartiamo e, percorrendo una stradina, lungo la ferrovia, con dolci saliscendi giungiamo a Eschenz alla fattoria della famiglia Senn.

Questo ci sembra un luogo decisamente molto turistico, per gruppi numerosi che acquistano pacchetti all inclusive, trasporto bagagli e pernottamento incluso.
Intendiamoci, non è una critica, ma a noi piace di più scoprire luoghi meno frequentati e dove il padrone di casa ha tempo, oltre al suo lavoro di fattore, per scambiare anche più di due parole.

Qui i servizi sono numerosi e puliti e ci sono parecchi giochi per bambini, come altrove.
Inoltre mi è piaciuto molto il pannello visibile a tutti che mostra l’accumulo, il consumo e il risparmio di CO2, in kg, dell’energia accumulata con i pannelli solari.

Non abbiamo potuto cenare alla fattoria perché c’era troppa gente ma abbiamo risolto in un grazioso ristorante, Linde, distante solo 500 mt. dalla fattoria, dove si mangia tipicamente svizzero, spaetzli, carne, roesti, e ci sono anche piatti per bambini.


Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Cicloturismo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...