Gessi per esterno Crayola.

Ho visto questi grandi gessi per esterno l’anno scorso durante le nostre vacanze in Austria in bici ma a causa delle ridotte capacità delle borse ho dovuto rinunciare all’acquisto.

Neanche l’avessi detto a qualcuno, Crayola, oltre ad altri bei prodotti descritti nel post precedente, ci ha inviato una confezione di Sidewalk Crayons, per noi dai colori caraibici (Carribean Super Bright Bold Colors).

Fino a ieri non sono riuscita a vedere le mie bambine alle prese con l’arte di strada con i grandi gessi Crayola. Fino a oggi ne hanno fatto uso con la baby-sitter che infatti mi ha trasmesso il loro entusiasmo per i colori vivaci e brillanti e per la semplicità nell’impugnare questi gessi da parte di C2.

Oggi finalmente sono andata con M5 e C2 ai giardinetti con i pochi colori rimasti e il sacchettino di macchinine; abbiamo realizzato una città con strade, alberi, farfalle, sole, la scuola materna Pietro Micca che frequenta M5. Direi che M5 ha voluto riprodurre più il nostro quartiere invece di una città.

Dopo i lavori di preparazione è iniziata una gara sfrenata tra C2 ed M5, ognuna con le proprie macchinine e naturalmente la sottoscritta… sembrava la Corsa più pazza d’America, ve lo ricordate quel film? o meglio ancora il cartone animato La Corsa più pazza del Mondo di Hanna-Barbera?

Per completare l’opera la pista è continuata sul castello con il traguardo messo in fondo allo scivolo: vinceva la vettura che atterrava più lontano.

È stata una mattina divertente e serena. Chi l’avrebbe detto che con due figlie e a quasi 40 anni mi sarei rimessa a giocare con le macchinine! Sono tornata indietro di 35 anni, più o meno.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in bimbi, Recensioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...