Pina Topolina.

Avendo l’onore di fare parte delle mamme blogger coinvolte nel progetto della Universal Pictures, dopo Il Gatto con gli stivali abbiamo ricevuto il dvd Pina Topolina aiuta a crescere.

10 episodi coloratissimi, adatti ai bimbi più piccoli, anche grazie ai movimenti lenti e ripetitivi dei personaggi; in realtà anche M4 apprezza molto le brevi storie di Pina tant’è che tra poco entreremo in Maisy’s fun club, già lo so…

In ciascun episodio Pina Topolina e i suoi amici giocano con oggetti molto colorati e familiari a tutti i bambini e vivono situazioni in cui i piccoli spettatori si immedesimano: la pipì addosso nell’episodio Oops!, il Mal di pancia di quel golosone dell’amico Cocconino che mangia troppi dolci e sta male; o i classici giochi per bimbi come Il Dottore assieme al pulcino Pio Pio.

I 10 episodi sono semplici e altamente educativi anche per i bambini più piccoli: in Che Disordine viene insegnato a mettere a posto i giochi alla fine della giornata trascorsa a divertirsi.

Quando inizia Bolle C1, che adora le bolle di sapone, non stacca gli occhi dallo schermo. Sarà che l’elefantino Tino farà delle bolle giganti?!?!

Così come Le Pulizie, altro episodio che C1 ama molto perché l’aspirapolvere è il suo elettrodomestico preferito.

E per finire niente di più azzeccato dell’episodio I Pesci: alla scuola materna la classe arancione di M4 ha un acquario da 1 anno con 3 pesci rossi che i bambini accudiscono con grande senso di responsabilità.

Il dvd Pina Topolina Aiuta a crescere è l’unico dvd che mette d’accordo C1 e M4.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in bimbi, dvd, Recensioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...