L’orto di Mattia.

Quando le mie amiche mi hanno suggerito di andare a provare la nuova gelateria in via Albani 11 a Milano mi è piaciuta subito l’idea che non si chiamasse Gelateria ma Orto, e questo fa pensare a un mondo di frutta vera, ed è proprio così.

Una negozio molto pulito, con una vetrina sola, gestita da Lorenzo, papà di Mattia, che ha una predilezione particolare per i piccoli clienti.

Portando M4 in giro per gelaterie mi sono sempre chiesta come mai nessun gelataio le chiedesse in che ordine volesse i due gusti nel cono.

Finalmente all’Orto di Mattia, dopo il benvenuto e dopo la difficile scelta dei gusti, Lorenzo chiede:

“quale è l’ultimo sapore che vorresti sentire in bocca?”

Finalmente!! Ci voleva un papà gelataio perché si avverasse il mio desiderio. Et voilà.

Lorenzo propone pochi gusti, una decina, più che sufficienti, non pieni d’aria e alla vista di tutti ma custoditi in cilindrici portagelato con coperchio, inseriti all’interno del bancone refrigerato.

Oltre al gelato all’Orto di Mattia, io consiglio il pistacchio, è buonissssimo, si possono gustare ottimi frappè, frullati, centrifughe e macedonie. Ho chiesto un frappè al caffè ma prima Lorenzo mi ha fatto assaggiare il gelato per sapere se fosse di mio gradimento; la mia amica Chiara ha chiesto un frullato e ha scelto la frutta e se farlo con latte o succo d’arancia.

In ogni caso i nostri due piccoli fruitori si sono gustati i gelati senza muoversi dal negozio e chiacchierando come due giovani adulti seduti al bar a bersi un apertivo.

 

Lascia un commento

Archiviato in bimbi, Milano

Rispondi

