Kapla – Gioco di costruzioni

Una delle passate domeniche M4 non è potuta uscire di casa a causa dell’otite. Fortuna che i nonni sono venuti a trovarci e M4 con l’aiuto del nonno alto 1,90 ha giocato con il Kapla facendo una semplice ma altissssssima torre. È un gioco creativo che io consiglio vivamente.

Si tratta di tavolette unimodulari di legno naturale di pino marittimo coltivato, finemente squadrate, ideali per costruire di tutto, senza fissaggio, ad ogni etá.
Non sono trattate e sono in accordo con tutte le norme di sicurezza europee.

L’uso del Kapla ha un grande valore pedagogico: sviluppa l’attitudine a organizzare gli elementi nelle tre dimensioni e affina la manualità. I bambini possono giocare soli aumentando la fiducia in se stessi, o in compagnia sviluppando anche il lavoro comune.

Ho comprato il fustino da 200 pezzi da Marco Faramelli che me lo ha spedito a casa appena effettuato il pagamento attraverso bonifico. Il pacco è arrivato a casa puntuale in due giorni, come previsto.

Anche C1 si è appassionata al Kapla ma per ora lei è più indirizzata a distruggere invece che costruire, infatti dormiva mentre i due architetti erano all’opera. Poi al risveglio ha fatto la sua parte.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in bimbi, giochi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...