Calendario di Natale 2011

particolare-calendarioFinalmente ieri M4 ha aperto il suo primo pacchettino del suo primo calendario di Natale, la foto qui a lato mostra un dettaglio.

L’anno scorso ho comprato il kit per fare il calendario da Muji sapendo che lo avrei preparato quest’anno.

L’ho preso per tempo, lo so, sono cose che faccio quando mi vengono in mente, non quando “è l’ora di”, altrimenti sono sempre in ritardo.

Il kit è composto da 12 rettangoli di pannolenci di diversi colori, 1 ago, filo bianco Mouliné per ricamare e 24 mollettine.

Ho tagliato a metà ogni rettangolo perché diventassero 24 pezzi dopodichè ho cucito un pacchetto alla volta lasciando un lato libero da riempire con cioccolatini, piccoli evidenziatori, gomme, piccoli post-it, pacchettini di perline e altri oggettini che so fanno piacere a M4. Su ogni pacchettino ho scritto i numeri con il gesso.

Adesso il lavoro consiste nel convincere M4 a rispettare i tempi: un pacchettino al giorno fino al 24 dicembre, lei sta cercando di convincermi ad aprirli tutti, d’altronde come sua madre è curiosa come una bertuccia!

1 Commento

Archiviato in Natale

Una risposta a “Calendario di Natale 2011

  1. Pingback: Calendario di Natale 2012 | mammatutto

Rispondi

