La mamma

La mamma è la persona più importante del mondo.
Ogni giorno mi chiedo come farei senza di lei.
È vero che ogni tanto, quando hai i bimbi piccoli, ti suggerisce atteggiamenti o condotte che non condividi particolarmente ma quando hai dubbi o semplicemente domande qual è la persona a cui chiedi, almeno come primo interlocutore?
E poi, non potevo fare altro che prenderla in giro quando, ogni volta che M. piangeva nel periodo dell’allattamento, diceva “per me questa bambina ha fame”. Tutt’ora viene presa in giro sia da me sia da suo genero.

Io mi sento moooolto fortunata: or ora mi è giunta la sua telefonata dall’Istituto dei Tumori di Milano perché in un anno ha sconfitto il male che abbiamo scoperto un anno fa, per caso. Cosa c’è di più bello al mondo che sentire la voce della mamma al telefono che ti dice che non deve andare nella stanza a sottoporsi all’Avestin?

Se poi penso a come la trattavo quando avevo 13-14 anni non mi capacito.

Mamma mia, grazie di esistere.

Lascia un commento

Archiviato in Famiglia

Rispondi

