polpette

Ieri ho preparato le prime polpette della mia vita per mia figlia M. di 3 anni.

Ho mescolato la carne trita, un uovo intero, pane grattuggiato, sale con un trito di speck e provolone dolce.
Poi, una volta amalgamato tutto il composto ho fatto delle piccole palline che ho passato nel pane grattuggiato. Infine le ho messe a cuocere in una padella antiaderente con burro e salvia. Devo dire che sono state apprezzate anche dal papà. Pare però che al posto del pane grattuggiato, nell’impasto sia meglio mettere pane rammollito nel latte così le polpette restano più morbide.
Provare per credere.

Lascia un commento

Archiviato in ricette

Rispondi

